Camere da Letto

La camera da letto è lo spazio più intimo della casa. Nei piccoli spazi in cui viviamo ogni angolo è utile per recuperare vani e per disporre oggetti: spesso, nelle case di oggi, mancano gli utilissimi “ripostigli”. 

Il concept Arrigoni è quello di fornire tutte risposte alle moderne esigenze abitative. Una corretta progettazione degli spazi vi garantirà di sfruttare al meglio gli ambienti. E’ perciò molto importante prestare attenzione alle altezze, alla posizione di luci e prese, imposte e tipologie di apertura di queste ultime. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi la migliore soluzione possibile. La gamma di finiture proposte va da un effetto cromatico soft, con tonalità neutre a soluzioni con un forte impatto cromatico. Siamo orgogliosi di presentarvi le nostre soluzioni di cabine armadio, che possono integrarsi all’ambiente della camera da letto. Realizziamo pareti in listellare/mdf, di qualsiasi misura e spessore, che permettano di separare la zona del letto allo spazio contenitivo. La cabina armadio non richiede la presenza di finestre per l’aerazione. Oltre a una serie di vantaggi, apporta un valore aggiunto simbolico alla casa: una speciale cura in quanto lavoro eseguito ad hoc, un intervento di razionalizzazione degli spazi che non è poi così scontato.  Vi accompagneremo nella scelta dei materiali per l’attrezzatura interna, delle porte scorrevoli esterne. Ogni soluzione è unica, originale e costruita ad hoc.

 

Abbiamo altre soluzioni innovative, come il letto contenitore, il quale permette di sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato, sotto il materasso, per riporvi lenzuola o coperte, o perché no, scatole con scarpe o altro materiale necessario alla zona notte. Il funzionamento dei letti provvisti di meccanismo è garantito da una struttura dotata di leve attivate da pistoni fissati con viti al telaio, che permettono il sollevamento di rete e materasso. Il meccanismo è disponibile con sollevamento parallelo al materasso, che permette anche di rifare il letto senza abbassarsi, oppure a compasso, con cerniere fissate nella testiera. Realizziamo letti imbottiti su misura da oltre quarant’anni, con varie finiture di tessuti e pelli. La varietà dei letti a contenitore è molto ampia, dalle soluzioni minimali a quelle romantiche e accoglienti, dalle proposte classiche a quelle più moderne.