Bagni

Come arredare un bagno di piccole dimensioni o anche uno ampio in cui si renda comunque necessario risparmiare spazio per inserire docce o vasche maxi? Per tutte queste esigenze abbiamo un’ampia offerta di mobili compatti ma capienti che permettano di organizzare al meglio gli oggetti e i prodotti per la cura della persona senza dimenticarsi della biancheria da bagno. 

Per quanto riguarda materiali e finiture, è preferibile optare per quelli che assicurano un’ottima resistenza all’umidità. Negli ambienti bagno più piccoli, meglio scegliere colori chiari e luminosi che hanno l’effetto di “allargare” gli spazi.  Sospeso o da terra, il mobile bagno deve essere adatto alla forma del lavabo da installarvi, da appoggio o integrato nel top. I modelli con ripiani sono in genere chiusi da una o più ante, anche se spesso alcuni vani restano a giorno nelle composizioni di maggiore dimensione, così da garantire un effetto visivo più articolato. I ripiani, nei mobili con lavabo integrato sagomati in modo da adattarsi meglio alla presenza del sifone, sono in genere liberamente posizionabili a differenti altezze a seconda delle singole esigenze. 

 

Il concept Arrigoni risponde anche alle esigenze del locale lavanderia, da sempre uno degli spazi più desiderati, in quanto permette di lavare, smacchiare e stendere il bucato mantenendo il resto della casa sempre in ordine. I mobili che possiamo proporvi per la lavanderia sono capienti e funzionali, pensati anche per spazi limitati, come può esserlo quello di un bagno di servizio. Il lavatoio – cioè un lavabo ampio e profondo pensato appositamente per lavare panni e biancheria – può essere in ceramica o materiali sintetici. Vi sono anche soluzioni con mobili a colonna atti a ospitare lavatrice e asciugatrice l’una sopra l’altra. Se gli spazi lo consentono è anche possibile ricavare una cabina armadio, che separi la zona adibita alla lavanderia dall’eventuale ripostiglio. 

La personalizzazione e la dinamicità delle nostre soluzioni vi offrirà lo sfruttamento migliore di tutti gli spazi.