CONDIZIONI DI VENDITA PER IL PRIVATO    

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRAMITE IL SITO WEB  www.arredomarket.lc.it

 

 

CONSUMER : acquisto per uso privato con codice fiscale

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Arredomarket Arrigoni s.n.c.. (di seguito il “Venditore”) tramite il sito web www.arredomarket.lc.it 
Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito "www.arredomarket.lc.it” seguendo la procedura indicata (online )  saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai clienti “consumatori” (di seguito “i Clienti”) che acquistano fornendo il proprio Codice Fiscale.

 

2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito “www.arredomarket.lc.it” al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi dei Prodotti vengono indicati con I.V.A. inclusa  quando si accede al sito.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.
Arredomarket Arrigoni s.n.c. effettua consegne su tutto il territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato la Arredomarket Arrigoni s.n.c. emette fattura o scontrino del materiale spedito, inserendola nel pacco spedito.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura o sullo scontrino sarà possibile, dopo l'emissione della stessa o dello stesso.

 

3. Comunicazioni

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito “www.arredomarket.lc.it”, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

 

4. Ordini

I Prodotti vengono consegnati secondo l’opzione di spedizione selezionata, come specificato nel sito “www.arredomarket.lc.it” e come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

 

5. Modalità di pagamento

Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

 

6. Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web www.arredomarket.lc.it , il Cliente autorizza la Arredomarket Arrigoni s.n.c. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Arredomarket Arrigoni s.n.c. l’importo totale quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
Tutta la procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata alla Banca di appoggio, titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Arredomarket Arrigoni s.n.c. non può accedere. NESSUN NUMERO DI CARTA DI CREDITO VIENE REGISTRATO ALL’INTERNO DI INFOSERVICE
Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al punto 9 delle presenti Condizioni Generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

7. Consegne

I Prodotti vengono consegnati a seconda della opzione di spedizione selezionata nei termini e con le modalità specificati nel sito www.arredomarket.lc.it come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

 

8. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

 

9. Diritto di recesso

1. Ai sensi del D. Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Arredomarket Arrigoni s.n.c. – Viale Lombardia, 1 - 23847 - Molteno ( LC )

Ricevuta la raccomandata, Arredomarket Arrigoni s.n.c.  invierà via mail/fax al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad Arredomarket Arrigoni s.n.c. entro 7 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Arredomarket Arrigoni s.n.c.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Arredomarket Arrigoni s.n.c.  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Arredomarket Arrigoni s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Arredomarket Arrigoni s.n.c. accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Arredomarket Arrigoni s.n.c. sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; 
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

5. Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, Arredomarket Arrigoni s.n.c. provvederà ad mettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del cliente )

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Arredomarket Arrigoni s.n.c. provvederà a mettere il prodotto a disposizione del cliente per la sua restituzione.

 

10. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.
Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 9 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
Il diritto di recesso consiste nella possibilità di restituire la merce acquistata al venditore con il conseguente rimborso del relativo prezzo di acquisto. 
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilita’ o difettosità dei Prodotti.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:
1) sostituire quel singolo prodotto,
2) pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.
Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti di versi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

 

11. Garanzia

Arredomarket Arrigoni s.n.c. cosi’ come ogni produttore e venditore, e’ tenuta all’applicazione della nuova disciplina legislativa in materia di garanzia dei beni di consumo (D.Lgs. 24/2002).
Dal 13 Marzo 2002, data di entrata in vigore della nuova legge, i produttori e i venditori di beni di consumo sono obbligati a fornire ai consumatori ( cioe’ a coloro che acquistano i beni per scopi estranei alla loro professione) una garanzia legale (o garanzia di conformità) valida 24 mesi, in base alla quale il venditore risponde nei confronti del compratore dei difetti dei prodotti venduti.
Arredomarket Arrigoni s.n.c. rispettera’ tutti gli adempimenti richiesti dalla nuova disciplina in merito alla garanzia legale, ma spetterà al singolo produttore decidere la durata e il contenuto della garanzia convenzionale o commerciale o di buon funzionamento, facente riferimento a vizi per effetto dell’uso protratto nel tempo .Con quest’ultima si intende la garanzia fornita volontariamente dal singolo produttore. Infoservice s.a.s garantira’ a seconda delle indicazioni dei produttori 12 o 24 mesi dalla consegna se il difetto lamentato dal consumatore costituisce un difetto di conformita’ cosi’ come indicato dal D.Lgs. 24/2002.
Maggiori dettagli sulle condizioni di garanzia sono presenti all’interno di ogni scheda informativa sul prodotto.

 

12. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca di appoggio, gestore del servizio di pagamento.

 

13. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.arredomarket.lc.it , a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

 

14. Protezione dei dati personali

Ogni dato personale che viene trasmesso in connessione con la registrazione al sito www.arredomarket.lc.it verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.arredomarket.lc.it in calce alla pagina web riferita alla registrazione del Cliente.

 

15. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.arredomarket.lc.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arredomarket Arrigoni s.n.c. Viale Lombardia, 1 – 23847 - Molteno ( LC )

 

17. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente.

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2010 

 Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. 

 

 

 

 

 

I Nostri Marchi

ARREX 1

ARDUE

ARTRE

ERREBISALOTTI

COMPAB

ARBI

NOVAMOBILI

BATTISTELLA

TAGLIABUEMOBILI

MIDJ

LAPRIMAVERA

PICCINATO

ASTORMOBILI

ZEMMA

MARONESEACF